leggere, creare, sognare tutto è fantasia basta lasciarsi andare e tornare un po' bambini

Powered By Blogger

Post più popolari

giovedì 27 aprile 2023

Nuova uscita Word Edizioni

 Cari amici, eccomi di nuovo a voi, dopo molto tempo, in cui i problemi famigliari mi hanno tenuta lontana eccomi qui per parlarvi di questa nuova uscita della Word Edizioni " Il gioco dell'ostrica" di Jay Del Gelso. Si tratta di una commedia romantica, retelling in chiave moderna di "Molto rumore per nulla" di Shakespeare e "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen. Il testo riprende elementi di entrambi i romanzi, mescolandoli e donandoli al lettore in questa nuova veste. 

Vi lascio la trama e spero vi faccia venire voglia di leggerlo. Grazie e buona serata a tutti, ciao Lorena


             








TRAMA

Beatrice Bianchi ha ricevuto dalla vita lo stretto indispensabile per considerarsi soddisfatta: un pizzico di beltà, una testolina funzionante, qualche buon amico e una famiglia unita seppure non del tutto equilibrata. La sua tranquilla esistenza riceve uno scossone quando un attraente quanto arrogante motociclista rischia di stenderla per sempre lungo una distesa di sanpietrini. Si tratta di Benedict Devereux, l’architetto che segue i lavori di ristrutturazione della “Vecchia Cascina”, l’impresa di famiglia di Carlo Bernardini. E il rampollo di casa Bernardini, a sua volta, non è che il primo amore della sorella maggiore di Bea, Nina, che travolta dagli imprevisti giochi di Cupido ricomincia a frequentarlo. A dispetto del rocambolesco primo incontro, Bea e Ben iniziano a frequentarsi, scoprendo un’inattesa affinità sessuale che gli permette di instaurare un’altalenante relazione di amicizia con benefici. E, come universalmente riconosciuto, quando un Benedict screanzato incontra una Beatrice infervorata, la battaglia dei sessi è solo agli inizi.


L’AUTORE

Nata sul finire degli anni ’80, Jay Del Gelso vive nell’entroterra calabrese con la sua famiglia. Da sempre innamorata della storia e della letteratura inglese, le studia per passione e le insegna per mestiere. Nel tempo libero, muovendosi con i suoi alter-ego – jaybree ed ethelincabbages – nel variegato mondo della creatività amatoriale online, si diletta a raccontare di personaggi impigliati nelle complesse sfide della vita, più o meno, comune.

ESTRATTI:

1. Quello sguardo lucido e il tono più roco di quel che sarebbe stato lecito le paralizzarono per un secondo i pensieri. Devereux le stava proponendo quello che stava pensando? Loro due? «Potremmo divertirci anche noi, se volessimo. Prima di mandarci fuori dai gangheri. Anche solo per una notte.»

2. Si trascinò verso il box doccia in preda ad allucinazioni particolarmente vivide: c’era una voce, seducente e disgraziata, e un principio di barba che le solleticava il collo e le scapole, e bicipiti enormi che qualcuno, forse, aveva lambito e morso, così, perché le andava. E c’erano mani curiose che tastavano, controllavano, esploravano. Si muovevano bene, troppo bene.






Nessun commento:

Posta un commento