leggere, creare, sognare tutto è fantasia basta lasciarsi andare e tornare un po' bambini

Powered By Blogger

Post più popolari

domenica 27 dicembre 2020

Ultime recensioni dell'anno

 Cari amici, eccomi qui, ho dovuto lasciare il mio blog per molto tempo, perchè ho

avuto veramente molti impegni,(soprattutto come nonna) ma finalmente riesco a pubblicare le

recensioni di due racconti, di una brava scrittrice, che mi piace molto Ilaria Vecchietti.

Spero piacciano anche a voi.

Per quest'anno con le recensioni finisco qui, ma voglio prendere l'impegno, per il prossimo

anno, di tornare a far vivere il mio blog con più costanza.

Vi auguro di tutto cuore un Sereno Anno Nuovo.

A presto ciao Lorena.



Il fiore del destino


Ilaria Vecchietti

 

Cari amici, eccomi con una nuova recensione, di una delle mie autrici

preferite, Ilaria Vecchietti, questo racconto fa parte del libro

"Cinquantatré vedute del Giappone", edita da Idrovolante Edizioni.

Il protagonista, Ryan per ritrovare l’amore della sua vita, decide, agendo

d’impulso di partire per il Giappone.

Dopo molte ore di volo finalmente atterra a Osaka e dopo essere

giunto all’hotel  avverte subito il suo amico Dylan, lui lavora all’ F.B.I ed

è l’unico che può aiutarlo a ritrovare Sakura.

La sua dolce Sakura, che l’ha conquistato con la sua dolcezza, con

la sua pazienza, che l’ha accettato nonostante il suo carattere e

che alla fine, delusa dal suo comportamento ha deciso di tornare in

Giappone.

E invece lui l’ha rincorsa e chissà…per sapere come finisce dovete

assolutamente leggere questo bellissimo racconto.

Io non sono mai stata in Giappone, ne ho solo sentito parlare e ho visto

alcune sue bellezze nei documentari, ma leggendo questo racconto ho

provato delle bellissime sensazioni, mi sembrava di vedere la bellezza

dei ciliegi in fiore, di sentirne il profumo, di sentire la brezza leggera che

mi accarezzava, è veramente molto molto bello e ve lo consiglio.

Buona serata, a presto ciao Lorena.

 

 

 

 

 


 

 L’invito

Ilaria Vecchietti

 

Recensione

 

Cari amici, 

oggi vi propongo un racconto di Ilaria Vecchietti, un’autrice a me molto cara

il suo modo di scrivere mi piace molto.

Questo è un racconto che fa parte di un libro “Le più belle frasi d’amore” e

sicuramente si è meritato il Primo premio categoria amore - prosa – racconto.

E’ un racconto delicato che parla della storia d’amore tra Isabella e Filippo, un

amore nato piano piano da un’amicizia, un amore difficile soprattutto per

Isabella, perché Filippo nonostante il loro rapporto sia speciale, spesso si

chiude in se stesso e sparisce per giorni, lasciandola sola e senza notizie.

Dopo molti mesi che non riceve sue notizie, Isabella decide di invitarlo  a cena

gli manda un messaggino dicendogli che se vuole vederla la trova al ristorante

alle 20,00.

La sera della cena, Isabella arriva al ristorante in leggero anticipo, è dal

pomeriggio che è molto agitata, questo appuntamento può cambiarle la vita,

può essere l’inizio di qualcosa di molto bello o può essere la fine di un sogno

e quindi…

Non vi resta che leggere il racconto!!

 

Sono sicura che vi catturerà, come ha fatto con me.

A presto ciao Lorena

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento