leggere, creare, sognare tutto è fantasia basta lasciarsi andare e tornare un po' bambini

Powered By Blogger

Post più popolari

lunedì 14 settembre 2020

 

Ciao a tutti, amici, finalmente posso tornare a occuparmi del mio blog, purtroppo in questi mesi non ho più pubblicato nulla perchè ero molto presa con il mio lavoro estivo e con la ristrutturazione di casa mia.

Adesso sono più libera e spero di poter dedicare più tempo a tutti voi.

Adesso vi pubblico la mia recensione del romanzo" Le imperfette" che vi avevo presentato a maggio, spero vi piaccia, per adesso vi saluti con la promessa di

scrivervi presto.

Buona notte, Lorena


Federica De Paolis


Le imperfette

 

Trama.

Anna sta recitando una parte, ma non lo sa. O forse non vuole saperlo, perché altrimenti dovrebbe chiedersi chi è, e cosa desidera dalla vita. Del resto, ha due meravigliosi bambini, un padre che la adora e un marito chirurgo estetico che è appena diventato primario di Villa Sant’Orsola, la clinica privata di famiglia. Ha anche un amante, Javier, il papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio: si incontrano due volte alla settimana in un appartamento che diventa subito uno splendido altrove, un luogo di abbandono. E allora, cos’è che non funziona? I nodi, si sa, presto o tardi arrivano al pettine. Il suo matrimonio, il suo rapporto con i figli, la reputazione della clinica: uno dopo l’altro, tutti i pilastri della sua esistenza iniziano a vacillare. Anna è costretta a fare ciò che non avrebbe mai immaginato: aprire gli occhi e attraversare il confine sottile che separa l’apparenza dalla realtà.

 

Recensione

 


Anna la protagonista di questo libro, è una giovane donna, sposata,madre di due bambini, con una vita all ’apparenza perfetta.

Purtroppo è quasi tutta apparenza, infatti la sua vita non la appaga. Il matrimonio con Guido non la rende felice, lui è completamente preso dal lavoro e la

trascura.

Anche la maternità non la rende felice come pensava, anche se ama tantissimo i

suoi figli, spesso si sente inadeguata e in tutto questo disagio si infiltra Javier, il

papà spagnolo di una compagna di scuola del figlio, che la coinvolge in una relazione.

Anche il rapporto con suo padre è particolare, i due si amano profondamente ma

si nascondono molte cose.

Quando il padre muore improvvisamente, Anna si ritrova in una vita che non riconosce, piena di segreti e incognite.

Questo romanzo fa vedere le imperfezioni dei protagonisti, che possono

essere paragonati a molti di noi, spesso si pensa di vivere una vita perfetta ma alla prima difficoltà, la realtà può non essere come ci si aspettava.

E’ un libro che fa pensare, e sicuramente lascia il segno.

Quindi vi consiglio di leggerlo.

Ciao a tutti, a presto Lorena.

 


Nessun commento:

Posta un commento