leggere, creare, sognare tutto è fantasia basta lasciarsi andare e tornare un po' bambini

Powered By Blogger

Post più popolari

martedì 14 maggio 2019

Salone del libro 2019 seconda parte

Eccomi a voi amici, come vi avevo detto sono andata al Salone Internazionale lei libro a Torino e
sono tornata a casa con occhi sognanti(come una ragazzina quando incontra il primo amore).
Ho passato un'intera giornata circondata da libri, di ogni genere, con mille immagini e colori
ho rivisto libri che avevo letto da bambina con nuove copertine e ho visto persone innamorate
come me dei libri;  dai bambini, ai giovani, agli adulti e agli anziani.
Inoltre ho avuto la gioia di andare al salone con un gruppo di giovani donne( due autrici e due blogger) che mi hanno fatto passare delle ore allegre e serene e udite udite una di loro è
Veronica Pigozzo l'autrice di "In ogni tuo segno" e di "Di tutti quegli occhi" i due libri che
vi ho raccontato nel blog tempo fa. L'altra autrice del gruppo è Federica Alessi della quale spero
di leggere al più presto i suoi romanzi.
Durante la giornata ho avuto modo di incontrare anche l' autrice Sonia Sacrato che ha scritto
"La mossa del gatto" una persona gentile e disponibile che è stata molto carina con me.
Sono andata anche alla premiazione del romanzo vincitore del Premio Dea Planet consegnato
a Simona Sparaco per il libro "Nel silenzio delle nostre parole". E' stato molto interessante
ascoltare l'autrice raccontare com'è nata l'idea di questo romanzo, come è stata tentata alcune
volte di mollare, ma come l'urgenza di scrivere fosse così forte che l'ha fatta continuare, sicuramente
leggerò il suo libro.
Ho anche avuto l'occasione di conoscere di persona(finalmente) il fondatore della Golem edizioni
Giancarlo Caselli, un uomo gentile, simpatico e disponibile che mi fa collaborare con la casa
editrice dandomi i libri da recensire.
Nella mia vita, mai avrei pensato che proprio io avrei avuto l'occasione di conoscere persone
così speciali, mi ritengo molto fortunata e ne sono veramente felice.
Per adesso vi saluto, sperando di non avervi annoiato con le mie chiacchiere, un abbraccio a tutti
ciao Lorena.





Nessun commento:

Posta un commento