leggere, creare, sognare tutto è fantasia basta lasciarsi andare e tornare un po' bambini

Powered By Blogger

Post più popolari

giovedì 10 maggio 2018

Salone del libro

Ciao a tutti cari amici, oggi sono andata al Salone del Libro di Torino, e adesso vi racconto cosa
ho visto. E' stata la prima volta per me e ne sono rimasta entusiasta.
Avete presente i bambini in un negozio di dolciumi? Ecco io penso di aver avuto la stessa
espressione di stupore e gioia pura, essere circondata dai libri è stato la realizzazione di un
sogno. Io ho sempre amato leggere, già da bimba , a Natale o al compleanno
chiedevo i libri, amo la narrativa, romanzi rosa,fantasy insomma di tutto un po' e oggi ho
potuto vedere un po' di tutto. Inoltre sono stata piacevolmente colpita nel vedere tanti espositori
di libri per bambini, anche quelli mi piacciono molto, con i loro colori, forme e tanta fantasia.
Sono anche riuscita a partecipare ad alcuni incontri con autori, il primo con Max Laudadio
( inviato di striscia la notizia) che ha presentato il suo libro "Si comincia da uno". Questo libro
è la testimonianza di alcune esperienze vissute  tra gli ultimi, in terre lontane, dall'autore.
Laudadio è riuscito a raccontare con semplicità alcuni momenti vissuti insieme a persone
con gravi problemi, ma comunque piene di gioia di vivere e ha saputo veramente arrivare al
mio cuore con queste testimonianze. E' sicuramente un libro che lascia il segno e che ci fa
domandare;"ma io cosa posso fare per gli altri?"
Il secondo autore che ho ascoltato è stato Antonino Cannavacciuolo, che ha presentato il
suo nuovo libro "A tavola si sta insieme". E' veramente una persona simpatica e ironica e mi
ha fatto venire voglia di acquistare questo libro e per finire ho ascoltato e visto Diego De Silva
intervistato da Luciana Littizzetto. De Silva ha presentato il suo nuovo libro " Superficie"
e insieme a Luciana Littizzetto hanno letto e interpretato alcune parti del libro.
Mi è piaciuto molto ascoltarli e poi sono stata molto contenta di poter vedere la Sig.ra Littizzetto
che io trovo irresistibile.
Questa giornata per me è stata veramente bellissima e sicuramente me la porterò nel cuore,
spero di essere riuscita a trasmettervi le mie sensazioni. Buona notte a tutti ciao Lorena

Nessun commento:

Posta un commento