leggere, creare, sognare tutto è fantasia basta lasciarsi andare e tornare un po' bambini

Powered By Blogger

Post più popolari

domenica 21 gennaio 2018

prima recensione 2018










Trama

The Sweet Series Mia Kelly pensa di aver avuto tutto dalla vita. Si è laureata in uno dei college più prestigiosi d'America, sa suonare il pianoforte come una concertista classica, è l'adorata figlia di una madre affettuosa e di un padre anticonformista. Eppure ancora non sa cosa fare di preciso dopo la laurea, indecisa tra ...
Recensione
Mia è una giovane donna che si affaccia alla vita, è laureata, sa suonare benissimo
il pianoforte, ha una famiglia allargata, madre, padre e patrigno che la amano, insomma
non le manca nulla ma.. non sa che cosa fare della sua vita.
Quando il padre muore, decide di trasferirsi momentaneamente a casa sua per occuparsi
della caffetteria di suo padre, del cane e prendere una decisione riguardo al futuro.
Durante il viaggio in aereo verso New York, incontra un giovane musicista Will, che a
prima vista trova un po’invadente, ma poi durante il viaggio, iniziano a chiacchierare e
si ritrovano a parlare delle loro vite.
Una volta arrivati a New York, Will le promette che andrà a trovarla.
Arrivata nell’appartamento del padre, Mia è travolta dai ricordi, si ritrova tra le braccia di
Martha (l’aiutante del padre nella caffetteria) e viene travolta da Jackson che le lecca la
faccia e scodinzola gioiosamente.
Nei giorni seguenti, grazie all’aiuto di Martha e di Sheil la compagna del padre, Mia
inizia a sistemare la casa rendendola più simile a lei e decide di vedere come funziona la
caffetteria.
Ogni tanto pensa a Will, e un giorno Jenny( la barista) le fa vedere un volantino di una
band che suona in un locale vicino e Mia scopre che Will suona con quella band e decide
di andare con Jenny a sentirlo suonare.
Mia rimane molto colpita dal suo modo di suonare, ma alla fine del concerto decide di
andarsene senza salutarlo, anche perché si sente attratta da lui e ne ha paura.
Ma il giorno dopo Will si presenta alla caffetteria e visto che Mia cerca un coinquilino
decidono di vivere insieme. Durante questa convivenza, ci sono momenti teneri
difficili a volte tristi, ma tutti questi fanno diventare il loro rapporto sempre più speciale….
E allora, andate a leggere il libro e scoprirete se l’amore per la musica li unirà anche
come coppia.


Questo libro mi è piaciuto abbastanza, ma non mi ha trascinato via con se, infatti
secondo me, la trama è un po’ ingarbugliata e forse ci sono troppi personaggi che
fanno perdere un po’ l’anima del racconto. Fatemi sapere se invece a voi piace..
Buona lettura Lorena





Nessun commento:

Posta un commento